La Regione Lazio promuove un programma per incentivare i turisti a visitare il territorio, utilizzando sconti e una/due notti gratis in hotel.

Sfortunatamente il bonus vacanze non è stato rinnovato, ma ci sono alcune regioni che per avvicinare i turisti stanno promuovendo iniziative molto interessanti.

Il Lazio lancia Più notti, più sogni, +Experience”, di cosa si tratta

Il Lazio ha messo in piedi una nuova campagna di comunicazione e marketing iniziata lo scorso 10 luglio per raccontare a 360° e supportare la storia, la cultura, l’arte, i monumenti, la musica, il mare, la montagna, i cammini e l’enogastronomia.

Oltre a valorizzare il territorio, supportando gli operatori del settore, Il progetto prevede anche un bonus vacanze a cui può accedere anche chi non è residente nella regione e desidera fare un viaggio a Roma e nelle altre città e località caratteristiche.

Questo tipo di programma è stato rinominato “Più notti, più sogni, + Experience, e prevede fino a due soggiorni gratuiti spesati dalla Regione stessa, oltre a sconti su tutte le attività turistiche. La misura già attiva lo scorso anno, con la formula, nel 2022 si arricchisce però con un’ulteriore opzione per i viaggiatori che visiteranno il Lazio durante quest’anno

In cosa consiste il bonus vacanze della Regione Lazio e come richiederlo

Per accedere al bonus vacanze della Regione Lazio per la parte “Più notti, più sogni“, è necessario prenotare una camera per almeno due notti in una delle 204 strutture convenzionate. In base alla prenotazione si avrà diritto ad interessanti agevolazioni:

  • Con una prenotazione di due o tre giorni, si ha diritto gratuitamente a una notte in più.
  • Con una prenotazione di cinque giorni, si ha diritto gratuitamente a due notti in più.

Per poter accedere all’agevolazione è necessario contattare direttamente la struttura alberghiera scegliendo dal lungo elenco disponibile sul sito Visit Lazio.

Per quanto riguarda invece la parte “+ Experience” vengono previste delle promozioni e degli speciali su attività e servizi turistici personalizzati. Per questo tipo convenzioni è necessario contattare direttamente le agenzie di viaggi e gli operatori aderenti all’iniziativa, indicate sul sito VisitLazio. In totale, sono 104 e permettono di visitare Roma e le altre bellezze del territorio con prezzi agevolati per monumenti storici e naturalistici, parchi,  attrazioni e incredibili tour enogastronomici.

Pubblicità

Pubblicità