Condividi queste informazioni su:

Il bando ISI Inail 2023 si può richiedere a partire dal 15 aprile 2024. Ecco funziona e come fare domanda.

Bando ISI Inail 2023: come funzionerà

Il Bando ISI Inail 2023 è attivo dal 15 aprile. Si tratta di un’agevolazione che concede dei contributi a fondo perduto in favore dei datori di lavoro, purché essi investano in progetti che riguardano la sicurezza sul lavoro e la salute. Essi avranno la possibilità di ottenere fino ad un massimo di 130.000 euro. Si tratta di una copertura che, infatti, può arrivare fino al 65% delle spese che vengono sostenute. Queste devono riguardare, come dicevamo, la realizzazione di progetti che mirano a migliorare le condizioni di salute e di sicurezza nei posti di lavoro.

La scadenza è fissata per il 30 maggio del 2024: entro tale termine, quindi, dovranno essere trasmesse le istanze. Per ciò che concerne il come fare, l’INAIL ha messo a disposizione una vera e propria guida con tutte le istruzioni utili all’utente per poterla eseguire al meglio.

Come compilare la domanda

La procedura per fare domanda per il bando ISI Inail 2023 è la seguente e consta di alcune tappe. La prima è quella di accedere al portale nella sezione dedicata ed indicare tutti i dati dell’impresa, nonché l’asse di finanziamento in base al settore di azienda.

Successivamente si può compilare la domanda per l’accesso ai fondi, nella sezione Rappresentante legale. Qui andranno inseriti i dati anagrafici ed i documenti di riconoscimento del rappresentante legale dell’azienda.

Pubblicità

Pubblicità

E’ opportuno poi compilare la sezione relativa al progetto, andandolo a descrivere brevemente ed inserendo il costo e le coordinate bancarie per l’accredito. Per poter accedere al bando, è necessario aver raggiunto 120 punti: il punteggio è dato da ogni parametro, come si può leggere sul sito INAIL alla sezione apposita. Un volta inserita la domanda, non sarà possibile modificare i dati, ma soltanto eliminarla e farne una nuova.

Pubblicità

Pubblicità