Condividi queste informazioni su:

Proposta dalla Provincia: garantire un miglioramento della copertura statale per i propri cittadini.

Il presidente della società assicurativa Consap, Giacomoni, insieme all’amministratore delegato Vincenzo Sanasi d’Arpe, ha ospitato presso la sede della Consap SpA il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.

La proposta avanzata dalla Provincia

La proposta della Provincia autonoma di Trento prevede un contributo diretto al Fondo prima casa con risorse provenienti dal territorio provinciale. Questo intervento mira a fornire una maggiore garanzia agli abitanti della provincia che non possono beneficiare della garanzia all’80%, attualmente fissata al 50%.

Siamo di fronte a un’importante iniziativa,” ha dichiarato Giacomoni, presidente di Consap, definendo l’incontro odierno un “Progetto Pilota”. L’obiettivo è avviare un dialogo con tutte le regioni e gli enti locali per potenziare l’azione di Consap nel sostegno alle politiche abitative, concentrandosi sulle giovani coppie e sulle famiglie numerose.

L’obiettivo di Consap

L’obiettivo di Consap è puntato verso la collaborazione con tutte le istituzioni, enti e organi pubblici al fine di garantire il miglior risultato possibile per i cittadini. Non solo ma sarà importante anche ascoltare le esigenze degli enti locali ci consente di fornire risposte concrete a coloro che ne hanno effettivamente bisogno. Per Consap, servire il Paese significa tradurre ogni giorno i principi fondamentali dell’efficacia operativa nella tutela dell’interesse pubblico.