Pubblicare articoli publiredazionali su Benessere Economico

E’ possibile pubblicare su questa testata articoli pubblicitari ‘guest post’ o redazionali in modalità native.

Cos’è un articolo publiredazionale (o guest post)

L’articolo publiredazionale è un mezzo di comunicazione molto apprezzato dai professionisti che vogliono promuoversi (medici, avvocati, consulenti, ecc.) così come dalle aziende. Il punto di forza del guest post sta nel fatto che esso viene percepito come un articolo di giornale piuttosto che come una pagina pubblicitaria.

 

E’ una forma di pubblicità non invasiva, che sa confondersi tra gli articoli del giornale senza svelarsi subito come pubblicità. Normalmente, serve a raccontare novità dell’azienda (nuovi prodotti, risultati in crescita, nuove sedi) e può essere scritto in forma discorsiva o come un’intervista. Il lettore lo trova più interessante e credibile della classica pagina pubblicitaria, ma a condizione che si rispettino alcune semplici indicazioni.

 

Vantaggi degli articoli publiredazionali online

A differenza degli articoli su carta stampata, i vantaggi di un guest post o publiredazionale sul web sono molteplici.

1) Su carta stampata il valore del redazionale è legato alla periodicità del giornale. Se si tratta di un quotidiano, l’articolo su carta stampata resterà visibile al pubblico per un solo giorno, mentre su un quotidiano online il redazionale resta “per sempre” e quindi potrà essere letto dal pubblico anche a distanza di mesi o anni.
2) Inoltre un articolo on-line può contenere dei link diretti al sito dell’inserzionista, quindi il lettore potrà visitare il sito aziendale del committente con un semplice click sullo schermo. Avere link su un quotidiano online, inoltre, contribuisce a migliorare il ranking del sito sui motori di ricerca, Google compreso.
3) Infine per i guest post on-line è possibile conoscere il numero di lettori, il tempo medio di lettura dell’articolo stesso (maggiore è il tempo di permanenza sull’articolo, maggiore è l’interesse suscitato), e statistiche di lettura relative a determinati periodi di tempo.
I redazionali pubblicati vengono anche condivisi su diverse pagine Facebook che sommano diverse decine di migliaia di utenti (followers), e vengono inoltre prontamente indicizzati nella sezione Notizie di Google.
Ciò garantisce una grande visibilità a livello provinciale e nazionale, in relazione alle strategie di marketing seguite
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Gli articoli publiredazionali possono essere redatti in tre modi:
1. Direttamente dall’inserzionista, che fornirà a Zalcom il testo già finito comprensivo delle immagini da inserire.
2. Direttamente da Zalcom, previa una breve intervista telefonica al responsabile dell’azienda da pubblicizzare, per ottenere le informazioni necessarie alla stesura dell’articolo.
3. Da Zalcom basato su un testo bozza fornito dal committente.
Ogni articolo, prima di essere messo online a disposizione dei lettori, verrà inviato in forma riservata all’inserzionista per eventuali correzioni e per l’approvazione finale.
 
Compilate il form di contatto per ottenere maggiori informazioni o telefonate al 0461 163.63.45

 

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oppure telefonaci allo 0461-163.63.45

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