Condividi queste informazioni su:

La società di formazione di Intesa Sanpaolo ha avviato l’Academy per le imprese.

Un programma nato per offrire corsi di alta formazione per l’aggiornamento delle competenze richieste da modelli economici ed organizzativi innovativi.

La nascita dell’Academy per le aziende

L’Academy nasce dalla stretta collaborazione tra imprese, istituzioni e il Gruppo. L’obiettivo di base, è quello di rispondere al bisogno di adeguare le competenze manageriali e i nuovi modelli organizzativi ad un contesto in continuo cambiamento, in cui innovarsi significa incrementare o consolidare un vantaggio competitivo.

In questo modo, Intesa Sanpaolo si pone verso le imprese italiane non soltanto come partner bancario, ma anche come supporto per lo sviluppo e la formazione delle stesse.

Obiettivi della formazione per le aziende

I corsi si concentrano sulla sostenibilità e la formazione a supporto delle PMI. Grazie alla partnership, Intesa Sanpaolo ha la possibilità di offrire percorsi formativi sui sempre più attuali temi di innovazione, proponendo piani di mentorship e accelerazione che si rivolgono al mondo dell’imprenditoria.

Pubblicità

Pubblicità

L’Academy punta ad anticipare l’evoluzione del mercato, i bisogni delle aziende e dei territori, attraverso, metodi, strumenti, formazione e contenuti concreti.

I corsi

In questo momento complesso, i corsi di alta formazione si concentrano su ambiti tecnologici, cognitivi, sociali e nel campo della sostenibilità.

In questa prospettiva, il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza darà un’importante supporto nel rafforzamento delle competenze del sistema tecnologico, educativo e della ricerca.

A questo progetto si aggiunge anche “ Donne nella leadership“. Un percorso di formazione progettato da Intesa San Paolo Formazione, con l’Università degli Studi di Torino, dedicato alle imprese guidate da donne e al ruolo della leadership femminile.

I corsi di formazione fin’ora effettuati, hanno coinvolto manager e imprenditori, analizzando i diversi trend formativi internazionali sull’innovazione e sullo sviluppo delle competenze.

Pubblicità

Pubblicità