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Avere un sito web al giorno d’oggi vuol dire considerare, nell’ambito della propria strategia, la SEO (Search Engine Optimization). Insieme di operazioni che permettono di migliorare, senza ricorrere ad annunci a pagamento, il posizionamento sui motori di ricerca, nonostante la centralità innegabile dei social è imprescindibile al giorno d’oggi.

I motivi per cui non si può rinunciare a implementarla sono diversi. Il primo riguarda i numeri legati all’utilizzo del motore di ricerca Google che, secondo alcune stime, è utilizzato dal 90% degli utenti per cercare informazioni in rete.

Con la SEO, è possibile dare un boost alla visibilità del proprio sito web. Non va mai dimenticato il fatto che, quando lo si mette online, ci si trova alle griglie di partenza e non certo all’arrivo. Essere visibili nella parte alta della pagina dei risultati è infatti nodale per la notorietà del brand e per arrivare a intercettare potenziali clienti profilati.

La SEO, che a differenza del pay per click non richiede investimenti economici dilazionati nel tempo per gli annunci e neppure l’attesa per l’approvazione delle campagne, garantisce risultati duraturi.

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Nel momento in cui si ottengono posizionamenti di valore, questi vengono mantenuti per lungo tempo. Necessario, però, è che alla base di tutto ci sia l’intervento tecnico di un’agenzia SEO esperta. Trovato Agency, realtà verticale cresciuta molto negli ultimi anni e con clienti in Italia e non solo, è uno dei più autorevoli partner sulla scena nazionale in questo momento.

Disciplina che permette di sfruttare al massimo la potenza di fuoco di un asset di cui si è proprietari, ossia il sito, che non richiede quindi il ricorso a piattaforme esterne, la SEO permette di lavorare, incrementandola, sull’autorevolezza del brand.

Il fatto di essere presenti nelle prime posizioni dei motori di ricerca con risultati non a pagamento restituisce un’immagine di credibilità verso il proprio target che, con il focus su determinate parole chiave, può essere profilato con precisione.

Esattamente come il lancio del sito va considerato non un punto di arrivo, ma un punto di partenza, lo stesso si può dire dei risultati ottenuti con la SEO. Sempre con l’aiuto di un partner tecnico qualificato, li si può trasformare in armi efficaci per sbaragliare la concorrenza creando contenuti in grado di fidelizzare ulteriormente l’utenza – pdf, pillole video facenti parte di corsi più completi etc. – spingendo le singole persone a lasciare il proprio contatto (acquisizione di lead).

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