Condividi queste informazioni su:

A partire dal 15 febbraio sarà possibile modificare i dati

Per circa 2,4 milioni di professionisti e imprese sarà possibile accedere alla dichiarazione precompilata, che permette di visualizzare il proprio modello 2024, in parte già compilato dall’Agenzia delle Entrate. Invece a partire da giovedì 15 febbraio, sarà possibile modificare o integrare i dati, inviare la dichiarazione e versare l’eventuale imposta.

Una platea sempre più ampia per la Dichiarazione Precompilata

Si prosegue quindi, con la la sperimentazione avviata lo scorso febbraio 2023 per mettere a disposizione degli operatori, la bozza della dichiarazione elaborata con i dati delle fatture elettroniche, delle comunicazioni delle operazioni transfrontaliere e dei corrispettivi telematici.

Come accedere alla dichiarazione

Per poter accedere e visualizzare la propria dichiarazione annuale già predisposta dall’Agenzia, è necessario utilizzare le proprie credenziali all’interno del portale “Fatture e corrispettivi” e accedere alla sezione dedicata ai documenti Iva precompilati in cui è presente la sezione “Dichiarazione annuale Iva”. Solo a partire dal 15 febbraio, sarà poi possibile modificare e integrare i quadri del modello, aggiungere i quadri da compilare, inviare la dichiarazione e versare l’imposta con addebito diretto sul proprio conto (o, in alternativa, stampare il modello F24 precompilato e procedere al pagamento con le modalità ordinarie). 

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità