L’importanza delle polizze infortuni per aumentare il livello di protezione famigliare e
professionale

Dalle famiglie, ai lavoratori, dagli sportivi fino ai liberi professionisti, per tutti appare ormai sempre
più necessario avere una copertura assicurativa dagli imprevisti.

La realtà dei fatti ha portato verso cambiamenti in ambito di welfare statale che hanno ridotto le sicurezze e le protezioni di cui quasi tutti potevano godere fino a qualche anno fa.

Stipulare una polizza infortuni, perché è importante

Per questo, è bene capire i motivi del perché la sottoscrizione di una polizza infortuni diventa fondamentale per chiunque e non solo per imprenditori e professionisti. Infatti, ormai nemmeno i dipendenti sono ben tutelati e lo sono ancora meno casalinghe, bambini e tutti i soggetti che non lavorano.

Gli incidenti capitano e molte volte non possono essere evitati, ma è consigliabile cercare di fare in modo che le conseguenze legate ad essi siano limitate il più possibile. Uno degli strumenti di protezione sempre più diffuso, utile e concreto è la sottoscrizione di una polizza infortuni. Essa garantisce un alto livello di protezione fornendo copertura finanziaria all’intestatario in caso di incidenti inattesi. L’obiettivo infatti è quello di coprire eventuali spese extra associate all’infortunio o all’imprevisto

Polizze per tutte le categorie di lavoratori e non

Ormai tutelare sé stessi e la propria famiglia è diventato indispensabile. Per il professionista è importante che un eventuale carico di spesa, dovuto, ad esempio, al risarcimento di un danno causato nell’esercizio della professione, non ricada direttamente ed interamente sul proprio portafoglio.

Proprio per questo motivo, sono nate le assicurazioni per responsabilità civile e professionale dedicata ai lavoratori autonomi.

Un tipo di assicurazione utile non solo a coprire da eventuali incidenti professionali, ma permette anche di avere un alleggerimento del carico fiscale.

Infatti, l’assicurazione viene inserita nel meccanismo di deducibilità del premio in fase di dichiarazione dei redditi.

Non solo professionisti, ma una polizza che tuteli i propri interessi può essere sottoscritta anche da famiglie, lavoratori privati ed esercizi commerciali.

Affidarsi sempre a professionisti del settore

Dal momento in cui la parola assicurazione è strettamente connessa alla salute e agli aspetti più personali della vita privata, è bene affidarsi a professionisti del settore come Romagnoli Assicurazioni Sas (con sede a Trento) che vi consiglieranno una polizza adeguata e configurata in base alle singole esigenze specifiche.

Il consiglio è quindi quello di consultarsi con esperti del settore che riescano a costruire una perfetta copertura contro ogni imprevisto sia a livello professionale, famigliare e personale.

Pubblicità

Pubblicità