Condividi queste informazioni su:

Era invitabile anche in Italia arriva  Meta Verified. In poche parole si parla un abbonamento su Instagram e Facebook che potrà offrire la verifica dell’account, come già accade su Twitter, ma a pagamento.

Nel mondo è una funzione che ormai esiste dallo scorso febbraio, quando fu lanciata dallo stesso Mark Zuckerber con questo slogan: “Aumenta l’autenticità e la sicurezza in tutti i nostri servizi“.

L’abbonamento a Meta Verified

L’abbonamento a Meta Verified include un badge di verifica che conferma l’autenticità del profilo e stabilisce che l’account è stato verificato con un documento d’identità.

Questo, secondo il fondatore darebbe “maggior protezione dai furti d’identità attraverso un monitoraggio proattivo dell’account, per impedire il furto dell’identità di persone con un pubblico online in crescita“.

E ancora “aiuto costante con la possibilità di interagire con una persona e ricevere supporto per i problemi più comuni relativi all’account. Funzioni esclusive per esprimersi in modi unici“.

Pubblicità

Pubblicità

Quanto potrebbe costare l’abbonamento a Meta Verified

 “Il bollino di autenticità” ovvero l’abbonamento per l’acquisto direttamente su Instagram  potrebbe costare su  Facebook a 13,99 euro via web e di 16,99 euro via mobile (dispositivi iOS e Android) e sarà disponibile per tutti in Italia già nei prossimi giorni.

 “Il pacchetto di abbonamento su Instagram e Facebook offre ai creatori di contenuti per i social  la verifica del proprio account e supporto in lingua inglese – dice Meta –  assicurando che il meccanismo “verified” è stato provato in mercati selezionati. 

L’azienda promette così un miglioramento continuo di Verified sulla base delle conoscenze acquisite e dei feedback che arrivano dalla community e promette anche di trovare “nuove funzioni e vantaggi che creino più valore per gli abbonati nel corso del tempo“.  

Cosa include il pagamento della “spunta blu”

Si paga per ottenere la spunta blu, in modo che gli utenti ottengano un badge di verifica, che conferma l’autenticità del profilo, stabilendo così che l’account è stato verificato con un documento d’identità. Non solo, Meta avrebbe anche spiegato che attraverso un monitoraggio proattivo dell’account il profilo sarà tutelato da possibili furti di identità, e che gli utenti paganti riceveranno anche un “aiuto costante con possibilità di interagire con una persona e ricevere supporto per i problemi più comuni relativi all’account”. Infine,  aggiunge “funzioni esclusive per esprimersi in modi unici“, senza spiegare nel dettaglio in cosa consistano.

Pubblicità

Pubblicità