Condividi queste informazioni su:

Perché il Vietnam piace così tanto ai viaggiatori? Di certo una delle tante ragioni è perché è un luogo con tante cose da offrire, ricco di paesaggi incontaminati in cui si può sognare di essere un po’ esploratori di un nuovo mondo. Un posto in cui convivono realtà completamente differenti, dalle foreste interminabili alle spiagge inviolate. 

Sono tante, insomma, le ragioni che hanno fatto del Vietnam una delle destinazioni più popolari del sud-est asiatico e per esplorare questa terra meravigliosa, in sicurezza e con la giusta dose d’avventura, l’ideale è rivolgersi ad una travel company online. Tramundi, per esempio, è una delle migliori opzioni per i traveller: qui si possono trovare tante tipologie di viaggi in Vietnam, divise in base all’esperienza (culturale, avventurosa, rilassante, green…) che si vuole provare in viaggio. Inoltre, partire con una travel company online è anche il modo migliore per lasciarsi alle spalle l’ansia dell’organizzazione e trascorrere una vacanza sicura, venendo persino a contatto con le persone del luogo. 

Cosa vedere, però, in Vietnam? Di certo le basi per un viaggio indimenticabile ci sono tutte. Per chi vuole cercare di scoprire il più possibile di questo Paese l’ideale è partire con un tour da nord a sud, visitando la capitale Hanoi prima di dirigersi, in crociera, verso la baia di Lan Ha, una delle attrazioni vietnamite imperdibili ricca di grotte legate a leggende misteriose, e Ho Chi Minh, una città ricca di storia e dal passato coloniale ancora ben evidente negli edifici e nei monumenti. 

Per un tuffo nella storia di questo Paese vale la pena visitare Hoa Lu, antica capitale del Vietnam sotto la dinastia Dinh e Le, in cui si possono ammirare i resti dell’antica cittadella e dei templi dell’ultima dinastia. Città, ma anche tanta natura, arte e innovazione, come quella che si può incontrare nella foresta secolare di Bana Hill. Questo luogo si trova a 1.487 metri d’altitudine ed è anche conosciuto come la “Disneyland vietnamita” perché per raggiungerla bisogna salire su una funivia (la seconda più lunga del mondo!) ed è ricca di attrazioni. 

Pubblicità

Pubblicità

Una volta arrivati in cima, infatti, si possono visitare ben nove giardini alla francese, una statua di Buddha alta quasi 30 metri, camminare sul ponte dorato del Golden Bridge – sorretto da mani giganti – e accedere al parco di divertimenti Fantasy Park. Per un’esperienza più tradizionale, l’ideale è risalire il delta del Fiume Mekong con un’imbarcazione locale, ammirando le risaie, le fattorie e le scene quotidiane legate alla vita di campagna.

Pubblicità

Pubblicità