La più nota applicazione di messaggistica istantanea, Whats App permette di rimanere in contatto con amici e familiari, ma può essere un valido aiuti per le aziende. 

Da qualche anno.  WhatsApp può essere utilizzata anche per rimanere in contatto con i propri clienti, attraverso  WhatsApp Business che ad oggi conta più di 50 milioni di utenti in tutto il mondo.

Cos’è whats app business

Si tratta di una versione speciale di WhatsApp progettata per le piccole e medie imprese.

Attraverso questa funziona i clienti possono vedere il catalogo aziendale, contattare la sede in maniera rapida, ma anche acquistare i prodotti.

L’applicazione infatti, mette a disposizione strumenti che permettono di automatizzare, organizzare e rispondere velocemente ai messaggi.

In particolare, i venditori  possono utilizzare WhatsApp Business per fare tutto ciò che concerne il loro valoro perché il servizio è stato pensato per funzionare esattamente per questo.

I vantaggi di What’App Business per le aziende

Nel 2021 Whats App contava 1 miliardo e 600 milioni di utenti attivi, in oltre 180 Paesi nel mondo. Un dato che può far riflettere sul potenziale economico che può avere questa piattaforma se utilizzate in modo adeguato. Infatti, con WhatsApp Business è possibile condividere informazioni sui servizi e suoi prodotti con i clienti in modo più facile e istantaneo

I cataloghi si trasformano in vetrine mobili, nelle quali le aziende possono mostrare i loro prodotti ai clienti.

Se in passato, le aziende dovevano inviare singolarmente e più volte foto e informazioni dei prodotti, ora i potenziali clienti possono visualizzare il catalogo completo direttamente all’interno di WhatsApp.

Questa soluzione permette ai venditori e agli imprenditori di alleggerire il carico lavorativo, assicurando ai propri clienti un aspetto più professionale.

Infine, con l’applicazione WhatsApp Business i venditori migliorano l’esperienza di acquisto dei propri clienti, coinvolgendoli in chat senza doverli indirizzare verso il siti online.

Acquisti direttamente dalla chat, le novità

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp Business permette agli utenti di effettuare ordini  e acquisti direttamente nella chat.

Questa funzione si rivela molto utile per le attività il cui catalogo contiene molti prodotti. Gli utenti infatti, attraverso il loro WhatsApp possono sfogliare i prodotti nel catalogo e aggiungerli al carrello cliccando semplicemente su “Aggiungi al carrello”.

In questo modo avranno a disposizione una panoramica dell’ordine, del totale da pagare e infine potranno inviare l’ordine tramite messaggio all’azienda.

Pubblicità

Pubblicità