Condividi queste informazioni su:

E’ quasi scontato sottolineare come l’inglese commerciale sia fondamentale per un’azienda nei mercati di oggi. Mentre molte imprese stanno cercando di espandere il proprio business a livello internazionale, in un contesto ormai globalizzato, la lingua inglese domina la sfera degli affari. Per le aziende di medie e grandi dimensioni, rimanere focalizzati sui mercati nazionali non è più sufficiente.

La diffusione dei potenziali clienti è più ampia rispetto al passato e la crescente concorrenza ha costretto ad ampliare le reti commerciali e a sviluppare segmenti di business in tutto il mondo. L’inglese commerciale sta guadagnando forza come lingua predominante nel mondo degli affari ed è orami una condizione fondamentale e determinante per il successo del proprio business.

Inglese commerciale per la negoziazione del business

Sono diverse le competenze chiave e le leve strategiche capaci di far crescere e consolidare un’azienda in un mercato altamente competitivo, anche in termini di reputazione. Tra queste vi è senza dubbio la capacità di comunicazione. Questo è uno dei motivi principali per cui l’inglese è ormai imprescindibile per lo sviluppo del business. Se la lingua aziendale è oggi l’inglese, creare una cultura a livello globale significa letteralmente garantire che le aziende possano parlare la stessa lingua. Comunicare nella stessa lingua si traduce in un coordinamento efficace in tutti i segmenti aziendali e, in ultima analisi, in una maggiore efficienza.

Il mondo degli affari si basa su fiducia e forti capacità comunicative. L’inglese è attualmente la lingua dominante nella negoziazione del business. Imparare e incrementare il livello del proprio inglese commerciale, significa migliorare la capacità di interagire con tutti gli stakeholder di un’azienda, dislocati in tutti paesi del mondo. Perfezionare le proprie abilità linguistiche, contribuisce a migliorare le prestazioni professionali e a raggiungere obiettivi di successo.

Pubblicità

Pubblicità

Scegliere il corso più adatto

Arricchire il vocabolario ed acquisire dimestichezza con la grammatica dell’inglese commerciale è diventato un must. Esiste una vasta gamma di corsi di lingua inglese per il business disponibili sul mercato, focalizzati sul linguaggio aziendale più comunemente usato nel mondo degli affari.

I corsi di inglese commerciale includono il vocabolario e le frasi utilizzate in ambito aziendale e professionale, la scrittura aziendale, le presentazioni, la negoziazione, la descrizione di grafici e diagrammi, nonché la conduzione e la partecipazione a riunioni. Inoltre, ci sono aspetti dell’inglese commerciale relativi al lavoro di squadra, ai viaggi d’affari, alla costruzione di relazioni e alla preparazione per un colloquio di lavoro. Ovviamente, è possibile optare per corsi specializzati di inglese commerciale che si rivolgono a settori specifici come diritto, finanza, marketing e pubblicità, commercio, logistica, turismo, medicina, ecc. e svolti da enti riconosciuti che rilasciano certificazioni spendibili nel mondo del lavoro.

Pubblicità

Pubblicità