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Scopri la formula che ti fa entrare nel cervello del tuo pubblico.

Il principale obiettivo della comunicazione aziendale è collocare il brand nella memoria del pubblico, soprattutto del pubblico-target e generare leads e contatti per successive opportunità di vendita.
Le strategie di marketing per ottenere questi risultati sono molteplici, ma una in particolare negli ultimi anni si sta affermando per la sua grande efficacia ed economicità, l’event marketing.

La promozione aziendale attraverso l’organizzazione di eventi consente di interagire direttamente con il proprio pubblico allo scopo di far conoscere un prodotto, celebrare una ricorrenza, aprire nuove aree di business, comunicare innovazione, promuovendo e rafforzando l’immagine del brand.

Far vivere “esperienze” è diventato un canale comunicativo di vitale importanza per la capacità immersiva verso chi le vive e si colloca fra i ricordi “memorabili” ovvero che si imprimono nella memoria.

Non c’è modo migliore di ottenere dal pubblico una risposta emotiva.

Gli elementi di base di questa metodologia sono la location, magari prestigiosa o appositamente predisposta in maniera tale da diventare essa stessa motivazione alla partecipazione. Grazie alle moderne tecnologie l’evento può essere divulgato all’esterno in live streaming accomunando nella stessa esperienza coloro che si trovano fisicamente nel luogo e il pubblico che segue sui social e che ha la possibilità di interagire con commenti in tempo reale.

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L’evento emoziona, coinvolge, fidelizza e l’event marketing è riconosciuto come la strategia con il miglior rapporto costo-contatto.

Gli eventi hanno il grande pregio di creare community offrendo al cliente l’idea della “personalità” del marchio, intorno alla quale è possibile costruire il messaggio più appropriato per la connessione permanente tra l’azienda e il suo target.

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