Condividi queste informazioni su:

Lanciati dal MIMIT i webinar per guidare le donne nel lavoro e nell’educazione finanziaria. Ecco tutti i webinar in programma.

Donne e lavoro: laboratori pratici e webinar

Il MIMIT ha lanciato la nuova edizione 2023 di “Donne in attivo – la tua guida all’educazione finanziaria”, realizzata da Unioncamere con Si. Camera ed Innexta. L’obiettivo è rendere l’imprenditoria femminile uno strumento per affrontare al meglio la vita quotidiana e favorire l’educazione finanziaria della donna. Attraverso un approccio formativo innovativo, sarà possibile seguire incontri e laboratori pratici, che si svolgeranno fino alla fine del 2023.

Il progetto nasce nel 2021 e, lo scorso anno, ha visto la partecipazione di oltre 400 donne, tutte proveniente da differenti professioni. Il progetto, inoltre, risulta supportato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Scendendo più nel dettaglio, il calendario dei webinar tuttora attivi sono i seguenti, dopo le due date del 27 giugno e del 5 luglio 2023: il 12 luglio dalle ore 14:30 alle ore 16:40, Ben-essere e prestiti: gestire il debito senza ansie. Si chiuderà il 20 settembre 2023 alla stessa ora, con Ben-essere: quanto conta saper negoziare?

Donne in attivo: gli obiettivi in programma

I sopracitati webinar e laboratori pratici saranno utili per dare alle donne in attivo un’infarinatura generale sull’educazione finanziaria, al fine di andare a migliorarla sempre di più. Presente il tema della violenza economica e della negoziazione, così come il tema della creazione di un mini-budget e l’avvio di una impresa individuale.

Pubblicità

Pubblicità

Ancora, vi sarà un laboratorio didattico operativo al fine di cimentarsi in un lavoro di gruppo, utile a sostenere ed elaborare idee, sempre nell’ambito dell’educazione finanziario. I corsi saranno visibili in qualsiasi momento sul canale YouTube dedicato e saranno così mirati ad approfondire il tema finanziario. I percorsi sono gratuiti e sono aperti a tutte le donne dai 18 anni in su.

Pubblicità

Pubblicità