Condividi queste informazioni su:

Per la promozione PMI e per le attività professionali, il social network Tik Tok può essere davvero utile. Scopriamo vantaggi e limiti di questa piattaforma.

Promozione PMI: i vantaggi di usare Tik Tok

Tik Tok sta diventando uno dei social network che va per la maggiore. Alcuni hanno addirittura pensato di utilizzarlo per andare a promuovere PMI, oppure le attività professionali. L’età degli iscritti, nel nostro Paese, va da un minimo di 18 anni ad un massimo di 55 anni. La piattaforma, quindi, può essere considerata accessibile anche per titolari di aziende che vogliono ottenere scopi pubblicitari.

Tik Tok viene usato, pero, prevalentemente da giovani. Dobbiamo, quindi, considerare che i video saranno presi, nella maggior parte dei casi, in considerazione da giovani. E’ utile arrivare dritti ai giovani, usando hashtag correlati e che permettono di ottenere un pubblico molto più vasto. Proprio perché i video sono perfetti per i giovani, è possibile che questi diventino virali nel breve tempo, differentemente da quanto può succedere negli altri social network più “datati”.

Tik Tok Business: utilità e limiti della piattaforma

Le PMI e le attività professionali che vogliono usare Tik Tok allo scopo di promuoversi, possono creare un account Business. Si tratta di un account aziendale, che permette così di avere a disposizione funzioni varie, molto utili per il marketing. Pensiamo, ad esempio, agli strumenti per visualizzare l’andamento dei video da noi pubblicate, nonché varie metriche che possono servirci per visualizzare l’andamento di un nostro post. Ancora, possiamo andare a condividere in modo diretto i link ai siti ufficiali delle attività in questione, nonché creare contenuti sponsorizzati. La creazione di un account business è del tutto gratuita.

Come dicevamo anche precedentemente, si tratta di un social media che, però, non è adatto a tutti i brand ed a tutte le attività professionali che si vuole pubblicizzare. Un limite, infatti, è dato proprio dalla presenza di un pubblico molto giovane. Il target di utilizzatori, quindi, è un po’ limitato. E’ pur vero, però, che oggigiorno, ad utilizzare Tik Tok non sono più soltanto solo i giovanissimi.

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità