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Come Facebook, Instagram e Twitter, anche LinkedIn è un social network, ma a differenza della maggior parte di questi, è un sito di networking professionale, progettato per stabilire connessioni tra professionisti e aziende, condividere esperienze ed approfondimenti. LinkedIn mette a disposizione nuove opportunità per far crescere il proprio business, rafforzare il marketing B2B e stabilire una presenza online credibile e affidabile.

Non è solo uno spazio professionale per le aziende più grandi. LinkedIn è diventato una risorsa preziosa anche per le piccole imprese nel mercato B2B, in quanto consente di generare lead, ovvero potenziali acquirenti, in modo molto più efficace rispetto a Facebook e Twitter.

I 5 vantaggi di LinkedIn per il proprio business

Migliora il posizionamento nei motori di ricerca.

Quando si ha un profilo LinkedIn, ben strutturato e aggiornato con post, il nome della propria attività si posiziona più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERPS). L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è estremamente importante per le aziende di oggi, soprattutto quando si tratta di acquisire nuovi clienti.

Creare una rete di professionisti.

LinkedIn è l’ambiente ideale per costruire la propria rete professionale. La piattaforma, progettata per connettere professionisti e aziende con interessi simili, si configura quale contesto ideale per “fare rete” e trovare nuove opportunità di crescita.

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Rimanere aggiornati

Come altri siti di social networking, LinkedIn aggrega una sequenza temporale e consente di rimanere aggiornati sugli gli ultimi sviluppi e aggiornamenti nel proprio settore e campo di attività. In un contesto altamente competitivo e in continuo mutamento, rimanere aggiornati su tendenze e novità, permette di soddisfare i clienti e consolidare la propria posizione di mercato.

Trovare dipendenti

LinkedIn è una piattaforma di riferimento per i responsabili delle risorse umane e per coloro che sono attivamente in cerca di lavoro. LinkedIn è in genere una della prime “bacheche” a cui gli utenti si rivolgono quando cercano un nuovo lavoro. Mantenere un elenco attivo di lavori e posizioni aperte collegato alla propria pagina aziendale, aumenta la possibilità di attirare talenti di alto livello in base alla qualità del profilo aziendale e della descrizione del profilo richiesto.

Generare lead qualificati.

Un risultato diretto dell’ottimizzazione del profilo del proprio account e/o della pagina aziendale, contestuale alla pubblicazione regolare di contenuti pertinenti e informativi, è la generazione di lead organici. Le aziende possono scegliere di promuovere i contenuti attraverso la pubblicità LinkedIn a pagamento, migliorando ulteriormente i propri sforzi di lead generation con l’obiettivo di intercettare il proprio utente ideale.

LinkedIn è una delle piattaforme social più affidabili, fiducia che si traduce in un pubblico ricettivo di potenziali clienti/acquirenti o nuovi talenti da assumere. Sfruttare quella che rappresenta la più grande rete B2B e imparare a creare una efficace strategia LinkedIn, può fare la differenza per un’azienda, contribuendo alla crescita e del proprio core business.

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