Condividi queste informazioni su:

Al via le domande per i voucher innovazione PMI 2023: ecco il regolamento e come fare per richiederle nei termini stabiliti.

Voucher innovazione PMI: cosa prevedono

A partire dal 26 ottobre 2023 sarà possibile presentare le domande del Voucher Innovazione PMI e Reti. Questi saranno finalizzati ad andare ad acquisire consulenze specialistiche nell’ambito dei processi, nonché nella trasformazione tecnologica e digitale, per l’accesso ai mercati di capitali e finanziari e per l’ammodernamento di alcuni aspetti aziendali. Le risorse disponibili saranno così ripartite: il 25% sarà riservato a micro e piccole imprese, mentre il 5% riguarderà le PMI che sono in possesso di rating di legalità.

Le spese che possono essere finanziate dal voucher sono:

  • I contratti di consulenza specialistica,
  • Le spese relative a prestazioni di manager o di società indipendenti nei confronti del beneficiario, nonché le prestazioni rese nel periodo di svolgimento dell’incarico.
  • I titoli di spese che sono stati emessi in base all’avanzamento delle attività, riconosciute al netto dell’IVA.

Sono esclusi da tale computo gli acquisti di beni ed i rimborsi spese. rientreranno le spese relative a prestazioni di manager o di società indipendenti nei confronti del beneficiario, nonché le prestazioni rese nel periodo di svolgimento dell’incarico.

Termini di presentazione della domanda

La compilazione delle domande sarà ammessa a partire dalle ore 12:00 del 26 ottobre 2023, fino alle ore 12.00 del 23 novembre 2023. Sarà necessario inserire tutti i dati che sono richiesti, generando così un modulo di domanda che sia in formato PDF immodificabile. Esso deve contenere anche il codice identificativo della domanda e la firma digitale. Si otterrà, in tale modo, il codice di invio. La presentazione della domanda avverrà, invece, a partire dal 29 novembre 2023, con l’immissione dei succitati codici.

Pubblicità

Pubblicità

La procedura ammissibile è soltanto informatica ed è disponibile sul sito MIMIT. Le domande, inoltre, devono essere corredate di un’opportuna documentazione. Questa riguarda la domanda di agevolazione redatta in base ad un modello allegato, nonché l’offerta sottoscritta dal manager qualificato o legale rappresentante, in modo digitale.

Pubblicità

Pubblicità