Site icon Benessere Economico

Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni

Condividi queste informazioni su:

Dal Ministero dello Sviluppo Economico si interviene verso la costruzione di un percorso sulle assunzioni per le aziende che ricevono incentivi.

Clausola per le aziende beneficiarie

A riguardo, il Ministro Giorgetti ha comunicato con atto di indirizzo, una clausola di priorità da inserire nei provvedimenti di concessione di incentivi, contratti di sviluppo e agevolazioni, ovvero in tutte le misure di sostegno finanziario emanate dal Mise.

Clausole per il ricevimento di agevolazioni

Questo significa che le aziende beneficiarie di agevolazioni, nel caso sia previsto un incremento occupazionale, devono impegnarsi ad assumere categorie di lavoratori che rispettino determinate condizioni:

Tavoli di crisi

Per quanto riguarda i tavoli di crisi, Giorgetti ha firmato una direttiva entro la quale definire l’individuazione delle crisi che possono essere trattate dalla “ Struttura di crisi” del Ministero.

Avvio e chiusura dei tavoli di crisi

Nel caso in cui ci siano i presupposti, la struttura del Mise analizza le cause della crisi, verifica possibili piani industriali di salvataggio, eventuali piani di formazione e ricollocamento lavoratori.

Pubblicità

Pubblicità

L’unica cosa ancora da chiarire, rimane il significato di chiusura di un tavolo, causato dal superamento della crisi, o al contrario, dell’impossibilità di trovare una soluzione.

Pubblicità

Pubblicità

Exit mobile version