Site icon Benessere Economico

Bando ISI INAIL 2022, nuovo contributi a fondo perduto per le aziende

Bando ISI INAIL 2022, nuovi contributi a fondo perduto per le aziende
Condividi queste informazioni su:

Confermato per il 2022 il bando INAIL con contributi a fondo perduto del 65% sulle spese

Bando ISI INAIL 2022

Riapre il bando INAIL anche per il 2022 che prevede contributi a fondo perduto del 65% sulle spese ammissibili, fino ad un tetto massimo di 130 mila euro.

Le risorse stanziate per il bando ISI ( Incentivi di Sostegno alle Imprese) sarà di 273.700.000 euro. L’obiettivo del bando è quello di incentivare le imprese a migliorare il livello di sicurezza sul lavoro, finanziando investimenti e progetti mirati.

Bando ISI INAIL, requisiti e destinatari

I destinatari della nuova agevolazione saranno tutte le imprese collocate sul territorio nazionale iscritte alla CCIAA, compresi anche gli enti del terzo settore con alcune regole.

Tra i requisiti anche quelli di onorabilità del titolare, ovvero l’assenza di violazioni personali colpose legate alla violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro o relative all’igiene sul lavoro, compreso l’omicidio colposo.

Pubblicità

Pubblicità

Il bando comprende cinque sezioni di finanziamento: –

Le varie tipologie di spesa agevolabili in base alle sezioni di finanziamento

Il bando messo a disposizione può finanziare solo alcune tipologie di intervento e quindi rientreranno solo determinate categorie di spese ammissibili diverse per le varie sezioni di finanziamento:

La presentazione delle domande

Le date di apertura e chiusura della procedura informatica, con tutte le fasi e le scadenze sarà pubblicata sul sito dell’INAIL nella sezione dedicata “Avviso ISI INAIL” a partire dal 26 febbraio.

Pubblicità

Pubblicità

Exit mobile version