Ti piacciono le slot ma non sai mai come scegliere la slot migliore o quella a te più adatta? Scopriamo insieme qualche piccola nozione che ti permetterà di scegliere la slot migliore, in particolare vedremo insieme cosa significa volatilità, un elemento che ti tornerà molto utile nella scelta della tua prossima slot. Vuoi sapere se la tua slot preferita pagherà una vincita? Anche in questo caso, sapere cos’è la volatilità ti tornerà’ molto utile.

Volatilità delle slot: quale slot scegliere?

Spesso è difficile scegliere a quale slot giocare: le slot presenti online sono centinaia e sono tutte molto belle e curate nei minimi dettagli, con animazioni, premi speciali, simboli wild e molto altro. Tanti giocatori scelgono la propria slot preferita in base al tema della slot, in base al premio massimo o al jackpot della slot. Oggi ti proponiamo di scegliere la tua slot preferita in base alla volatilità della slot: questa scelta potrà portarti ad avere un impatto molto forte sulle tue vincite, ma sempre a lungo termine. Anche se giochi alle slot per divertimento e non ti interessano le grandi vincite, è importante che tu sappia cos’è la volatilità delle slot per giocare in modo più consapevole. Vediamo insieme quindi in cosa consiste la volatilità delle slot.

La volatilità della slot varia

Che tu sia un giocatore di slot alle prime armi o che tu sia un veterano delle slot, seguirci in questa analisi del mondo delle slot legate alla volatilità sarà sicuramente molto interessante. Ti piacerebbe iniziare a giocare alle slot ma non ti senti abbastanza sicuro e vorresti saperne di più? Oppure sei già un giocatore di slot esperto alla ricerca della promozione o dei bonus migliori in circolazione? Qualunque tipo di giocatore tu sia, in entrambi i casi saperne di più ti aiuterà molto. Hai già letto o hai mai sentito parlare di volatilità delle slot e vorresti approfondire questo argomento per scegliere consapevolmente tra slot ad alta volatilità o slot a bassa volatilità? Ma perché è così importante capire il concetto di volatilità delle slot? Come mai è importante capire meglio quale sia la volatilità della slot a cui si sta giocando? Ecco due motivazioni valide:

  •  Desideri giocare con soldi veri e quindi vorresti capire dove tentare la fortuna massimizzando le tue vincite e il tuo investimento di soldi reali sulle slot
  •  Vuoi giocare per passare il tempo e non vuoi spendere cifre folli e stai cercando una slot con vincite rapide e un design divertente

Qualunque sia la tua finalità di gioco e il tuo livello di esperienza, questo articolo è dedicato interamente alla comprensione della volatilità delle slot per:

  •     Chiarirti le idee e cancellare ogni tuo dubbio in merito al funzionamento di una slot
  •     Aiutarti a scegliere in modo più consapevole la tipologia di slot a te congeniale

Varianza e volatilità delle slot

Nella nostra analisi ci occuperemo di analizzare la varianza e la volatilita’ delle slot. Ti stupirà scoprire che in realtà questi due termini non sono due termini con significato diverso, ma sono sinonimi ed esprimono lo stesso concetto. La volatilita’ di una slot indica il modo in cui la slot paga i giocatori di slot. Se una slot viene definita “slot ad alta volatilita’”, allora significa che quella slot pagherà grandi somme in modo irregolare. Se invece una slot viene definita “slot a bassa volatilita’”, allora quella slot farà vincere somme di denaro più piccole a intervalli di tempo più brevi. Quando una slot online offre ai giocatori un jackpot progressivo molto alto o un bonus a disposizione che paga molto, in quel caso sarà una slot ad alta volatilità. Se invece la slot ha un jackpot basso o non offre nessun tipo di bonus, quasi sicuramente sarà una slot a bassa volatilità. Come si fa a capire se una slot ha una volatilità bassa o una volatilità alta? La risposta la avrete giocando a lungo alla slot e quello che ti consigliamo, è giocare in modalità gratuita. Il concetto di volatilità si applica non solo alle slot ma a tanti altri campi:

  •  Nella finanza, la volatilita’ misura la variazione del rendimento dei titoli
  •  In Chimica, la volatilita’ indica la tendenza di una sostanza a cambiare il suo stato
  •  Nella Geochimica ha a che fare con gli elementi e le sue caratteristiche minerali

Slot ad alta volatilità

Le slot ad alta volatilita’ hanno un rischio più alto per i giocatori ma di solito queste slot offrono vincite migliori e più alte anche se più rare. Cosa significa? Significa che le combinazioni vincenti della slot tendono a verificarsi molto meno di frequente ma quando pagano, pagano tanto. Le slot ad alta volatilita’ sono la scelta giusta se sei un giocatore paziente con un budget di gioco elevato che sei disposto a rischiare anche se questo comporta di perderlo interamente. Generalmente i giochi appartenenti a questa categoria sono caratterizzati da poca azione. Ecco alcune slot ad alta volatilità:

  • Gonzo’s Quest slot
  • Book of Ra Magic slot
  • Immortal Romance slot
  • Dead or Alive slot

Slot a bassa volatilità

Le slot a bassa volatilita’ invece presentano rischi inferiori per i giocatori e ci si diverte anche se non si ha un budget elevato perché risultano molto più dinamiche e veloci. Nelle slot a bassa volatilità i giocatori tendono a ottenere combinazioni vincenti in modo molto frequente, ma le vincite ovviamente risulteranno più basse.

D’altro canto, però, questi giochi sono caratterizzati da molta azione, quindi più coinvolgenti e difficilmente ci si annoia. Ecco qui alcune slot a bassa volatilita’:

  • Slot Gallina
  • Slot Veliero
  • Slot Fenice
  • Slot Galassia
  • Slot Bolle

Funzionamento della volatilità nelle slot 

Ma ci sono altri metodi per capire se la vostra slot preferita è volatile o meno. Molti giocatori studiano la percentuale RTP della slot. Tutte le slot che trovi su internet hanno indicata ben chiara la percentuale RTP (return to player) che indica il pagamento a lungo termine di quella slot ai giocatori. Di solito l’RTP lo troverai nella tabella dei pagamenti della slot. Più alta è la percentuale RTP, più soldi verranno restituiti al giocatore nel medio e lungo termine.

Le slot e i bonus

Quando si parla di slot, i bonus sono un altro elemento molto importante nella scelta della slot a te congeniale.  Se una slot offre molti giochi bonus o free spin (giri gratuiti) o un jackpot progressivo, la volatilità delle slot potrebbe essere una volatilità alta. La slot attiverà questi giochi bonus e queste caratteristiche speciali solo in rare occasioni e quindi prima di poterne usufruire si dovrà giocare per molti giri investendo quindi molto denaro. Anche la disposizione dei simboli sui rulli della slot influisce sulla volatilità della slot. Se i simboli ad alto pagamento sono concentrati sugli ultimi tre rulli e le linee di vincita vanno da sinistra a destra, sarà più difficile azzeccare una combinazione vincente.

Le slot di tombola.it

Su tombola.it trovi slot che ti porteranno in tanti mondi diversi: puoi esplorare le piramidi, tuffarti negli abissi o cercare l’oro nel vecchio West e se ti iscrivi, hai un bonus del 200% sul primo deposito per provare gratis tutte le nostre slot. In più trovi la chat gratuita a lato di tutte le slot: un’occasione unica per chattare con tutti gli appassionati di slot provenienti da ogni parte d’Italia! Ti aspettiamo per divertirti con noi, giochi a partire da 5 centesimi e puoi vincere fino a 2000 euro!

Pubblicità

Pubblicità