Condividi queste informazioni su:

Non c’è settimana che i media non riportino notizie sul livello di occupazione nel nostro Paese. Assicurare un buon impiego a quanti più cittadini possibile è, almeno a parole, la missione di ogni governo. 

In realtà alcune buone opportunità di impiego ci sono sempre, il problema spesso è riuscire a far incontrare la domanda e l’offerta nel mondo del lavoro.

Chi non ama il lavoro sedentario all’interno di un ufficio, chi predilige un’attività all’aperto e magari correlata ad una congrua retribuzione (a partire da oltre € 2.000 netti al mese), può valutare le offerte di lavoro come operaio rocciatore.

Pubblicità

Pubblicità

Si tratta di un operatore che esegue lavori di messa in sicurezza di versanti mediante la realizzazione di barriere paramassi, la posa di paravalanghe in alta quota, la posa di reti metalliche di diversa tipologia e l’esecuzione di perforazioni.

Sicuramente non è un lavoro per chi soffre di vertigini, perché tutte queste attività a volte necessitano di essere eseguite con l’ausilio di funi per la sicurezza, sui versanti più ripidi.

A questo scopo la prima formazione specifica consiste in un corso teorico-pratico per lavoratori addetti ai sistemi di accesso e posizionamento tramite funi, ma solo dopo una buona esperienza sul campo un operaio si può definire rocciatore. Chi invece pratica arrampicata ed ha conoscenze alpinistiche, necessita solamente di un completamento nelle diverse fasi lavorative sul campo. 

rocciatori
operai rocciatori al lavoro

L’offerta di lavoro come operaio rocciatore

L’azienda Disgaggi Brenta S.r.l., con sede in provincia di Trento, in San Lorenzo Dorsino, assume operai in questo campo. Curerà essa stessa la formazione dei candidati anche con l’ausilio di formatori esterni specializzati.

Nel dettaglio le mansioni offerte rientrano in queste tre categorie: 30% rocciatore, 30% edile, 30% boscaiolo, 10% altro.

L’operaio rocciatore una figura molto ben retribuita fin da inizio attività. 

L’impresa cerca operai rocciatori che siano automuniti, sotto i 35 anni di età, disponibili a trasferte, anche senza esperienza, ma con la buona volontà di imparare.

Gli interessati, in possesso dei requisiti sopra elencati, possono inviare il proprio CV all’indirizzo email: rocciatore2017@gmail.com 

L’azienda Disgaggi Brenta Srl

Le origini della Disgaggi Brenta Srl risalgono al 1986 con l’apertura della ditta individuale Cornella Carlo, che nel corso degli anni si è trasformata nell’attuale Disgaggi Brenta S.r.l. 

La società opera con continuità in ambito nazionale da quasi quarant’anni e gode di affidabilità avendo acquisito la professionalità necessaria per la realizzazione delle opere con tecniche all’avanguardia.

Disgaggi Brenta opera principalmente nel settore dei lavori pubblici con:

  • lavori di bonifica di terreni montani
  • disgaggio e pulizia di pareti rocciose e lavori in sospensione di vario genere
  • consolidamento di terreni
  • costruzione di opere di contenimento e protezione da caduta massi [posa reti metalliche, in fune, ad anelli ecc.
  • realizzazione barriere paramassi e paravalanghe certificate ed omologate, di varie tipologie e carichi di assorbimento di energia
  • perforazioni di piccolo-medio diametro
  • demolizioni con esplosivo
  • lavori generali edili
lavoro eseguito da operaio rocciatore

Pubblicità

Pubblicità