Site icon Benessere Economico

Carta giovani nazionale: risparmio anche per i viaggi, ecco come funziona

Condividi queste informazioni su:

Uno strumento molto interessante per i giovani tra i 18 e i 35 che risiedono in Italia che favorisce la partecipazione ad attività creative, sportive e culturali su tutto il territorio italiano.

Un’agevolazione davvero molto interessante, rivolta appunto ad un pubblico più giovane ( 18-35 anni) che potrà godersi alcuni sconti messi a disposizione.

Una carta pensata proprio per dare ai ragazzi la possibilità di acquistare a prezzi scontati biglietti per treni, aerei, crociere o anche alberghi.

Come attivare e utilizzare la Carta Giovani Nazionale

La carta è scaricabile direttamente sulla piattaforma IO, autenticandosi con l’identità digitale ( SPID o CIE). Da qui è sufficiente seguire alcuni passaggi:

Infine è sufficiente seguire la fine dei passaggi in app e la carta viene attivata.

Pubblicità

Pubblicità

Si ricorda che la carta Giovani nazionale è utilizzabile anche al di fuori del circuito nazionale. Infatti, fa infatti parte del circuito EYCA, consentendo così di ottenere sconti e agevolazioni su negozi, attività culturali, trasporti, ristorazione e alloggio negli altri Paesi europei che aderiscono all’iniziativa. Puoi consultare l’elenco Eyca qui.

Cosa è possibile fare con la Carta Giovani Nazionale

Ecco alcuni degli sconti che puoi ottenere con la carta Giovani Nazionale:

Tra gli altri partner anche Enel, Feltrinelli Education, Italo, Itsart, Lafeltrinelli.it, Rinascente, Storytel.

È importante ricordare che chi ha già compiuto 31 anni puoi comunque attivare la Carta, ma non avrai sconti relativi al circuito EYCA.

Inoltre, la carta è nominativa e questo significa che non potrai condividerla con amici o familiari. Infine, è possibile anche utilizzare gli sconti anche per gli acquisti online.

Pubblicità

Pubblicità

Exit mobile version