Site icon Benessere Economico

Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022

Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
Condividi queste informazioni su:

Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina.

Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione, manca ancora il meccanismo fondamentale per inviare la domanda al Ministero della Transizione Ecologica.

Le spese coperte dal bonus idrico

Possono accedere al bonus tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia titolari di diritti personali di godimento su singole unità immobiliari o su edifici esistenti.

Il bonus idrico o bonus rubinetti può essere ottenuto per la copertura di determinate spese, quali:

A quanto ammonta e come richiedere il bonus

Il bonus riconosciuto raggiunge la cifra massima di 1000 euro per le spese sostenute e documentate dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021.

Pubblicità

Pubblicità

Se in possesso dei requisiti, per ottenere il bonus è necessario dotarsi di Carta di Identità elettronica o Spid e fornire le seguenti dichiarazione di autocertificazione:

Quando partono le domande

Sebbene sia tutto pronto, il sito dedicato per l’invio delle domande è ancora offline. Di conseguenza, le domande potranno essere inviate solo a partire dal 1 gennaio 2022. Durante questo periodo, il Ministero avrà il tempo necessario per attivare il sito dedicato.

Pubblicità

Pubblicità

Exit mobile version