Site icon Benessere Economico

Bonus decoder Tv a domicilio, come e chi può riceverlo gratuitamente

Condividi queste informazioni su:

ll Bonus decoder tv a domicilio offre la possibilità di farsi consegnare gratuitamente a casa il dispositivo per la ricezione del nuovo digitale terrestre.

Di cosa si tratta

Si tratta di un’agevolazione che spetta alle persone over 70, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa. Grazie a questo bonus, i beneficiari potranno ricevere gratis e direttamente presso la propria abitazione i dispositivi per il passaggio al nuovo digitale terrestre, ma solo per dispositivi con prezzo non superiore a 30 euro.

L’iniziativa è valida fino ad esaurimento dei fondi messi a disposizione dalla Legge di Bilancio 2022.

A chi è diretto e come ottenere il Bonus

Il Bonus spetta a coloro che, alla data del 1° gennaio 2022, avevano un’età pari o superiore a 70 anni, con un trattamento pensionistico non superiore a 20.000 euro annui.

Il richiedente deve inoltre, essere residente in Italia ed essere il diretto intestatario dell’abbonamento TV. Per ottenere questa agevolazione sono a disposizione tre modalità in cui è possibile prenotare la consegna:

Pubblicità

Pubblicità

Ai fini della prenotazione gli unici documenti necessari sono, codice fiscale, o tessera sanitaria, e carta d’identità

Bonus consegnato direttamente a casa

Al momento della prenotazione, grazie alle banche dati messe a disposizione dall’INPS, dagli Istituti Previdenziali e dall’Agenzia delle Entrate sarà infatti possibile verificare il controllo dei requisiti necessari all’ottenimento del bonus.

Successivamente, alla consegna del decoder che sarà effettuata da Poste Italiane, nel caso bisogno di assistenza per l’installazione o la configurazione del decoder, sarà disponibile il numero 800 776 883.

Tuttavia, non essendo ancora stato ancora creato l’elenco degli aventi diritto, è consigliabile per chi avesse i requisiti, presentare la domanda.

Pubblicità

Pubblicità

Exit mobile version