È stato promosso un concorso che permette di vincere un pass illimitato per l’accesso al cinema.

Sicuramente, uno dei settori maggiormente colpiti dalle chiusure durante il periodo della pandemia, sono stati i cinema e le sale teatro. Penalizzati anche dall’obbligo di distanziamento e quindi dall’accesso di meno persone rispetto ad una normale situazione. In occasione della prima edizione di “Cinema in Festa” è stato promosso un vero e proprio concorso anti crisi con l’obiettivo di portare più persone possibili al cinema, facendo vincere anche un regalo per la vita.

Cinema gratis pe tutta la vita: il progetto

In occasione della prima edizione di “Cinema in festa“,è stato promosso anche un concorso che potrebbe interessare molti appassionati .  L’iniziativa pensata da Anec, l’associazione Nazionale Esercenti Cinema e Anica, Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive digitali si chiama “Vinci il cinema per tutta la vita“. Sostanzialmente si tratta di una ricetta  ideata dalle due associazioni per contrastare la crisi rispetto al grande schermo.

Il concorso è stato messo a punto con il supporto del MIC e del Davi di Donatello al quale potranno partecipare tutti coloro che, da domenica 18 a giovedì 22, acquisteranno un biglietto di uno spettacolo al cinema, sugli e-commerce o sulle applicazioni delle oltre 1.050 sale aderenti all’iniziativa.

Se in quei giorni verrà acquistato un biglietto, si avrà automaticamente diritto a partecipare all’estrazione per una speciale card che permetterà di andare al cinema gratis per tutta la vita. Una volta acquistato il biglietto nella cinque giorni di “Cinema in festa” sarà sufficiente conservarlo e seguire le indicazioni presenti nel sito di riferimento della manifestazione.

Cinema gratis a vita, come partecipare al concorso

Dopo aver acquistato il biglietto del cinema, sarà sufficiente seguire l’indicazione presenti sul sito di “Cinema in festa”. In particolare, sarà necessario inserire i propri dati anagrafici richiesti e caricare le foto del biglietto acquistato o la ricevuta. Questo permetterà di inviare la propria partecipazione.

Per ogni biglietto acquistato si avrà diritto ad una sola partecipazione.  Questo significa che più biglietti si acquistano e maggiori saranno le probabilità di vincita.

Tra tutti i partecipanti che avranno inviato il modulo di partecipazione entro il 25 settembre 2022 verrà estratto il vincitore il 31 ottobre 2022 attraverso un software che creerà una lista di 20 nomi che, in caso di mancanza del primo, scalerà fino a colui che potrà beneficiare della vittoria.

In palio, come detto, una tessera Anec dal valore di 6.000 euro. Una speciale card che consentirà al vincitore l’accesso a tutti gli spettacoli di tutti i cinema aderenti all’Anec in tutti i giorni dell’anno, per un massimo di uno spettacolo al giorno. Chiaramente, per avere il beneficio per tutta la vita, la tessera verrà emessa ogni anno ed avrà validità per tutto l’anno solare, a partire dal 2022, e sarà rinnovata per tutti gli anni successivi, per tutta la vita del fortunato vincitore.

Pubblicità

Pubblicità