Condividi queste informazioni su:

Migliorare le competenze per perfezionare la produttività dell’azienda, lavorando sull’appskilling e reskilling, ecco come.

Oggi più che mai, le imprese devono adattarsi velocemente ai cambiamenti di mercato e tecnologici per riuscire a rimanere competitive. Quindi, l’obiettivo per restare in linea con i tempi che cambiano è concentrarsi sulle competenze disponibili soprattutto all’interno della propria squadra con una formazione costante.

Comprendere e migliorare le competenze del team

Investire nella crescita professionale e nella sostenibilità della azienda è fondamentale. La concorrenza nel mondo del lavoro è molto elevata, e solo chi sa adattarsi e migliorarsi può sperare di avere successo.

 È fondamentale quindi applicare l’upskilling, ovvero il miglioramento delle competenze già acquisite, e il reskilling, ossia la riqualificazione e l’acquisizione di nuove competenze.  Due metodi essenziali per le aziende che vogliono rimanere al passo coi tempi.

Migliorare le competenze all’interno della propria squadra

Orami è cosa nota, la competizione sul mercato del lavoro si fa sempre più agguerrita, e moltissimi professionisti sono sempre più attenti alla formazione e alla crescita professionale.

Pubblicità

Pubblicità

Se da una parte molte aziende sono convinte della formazione, un gran numero di professionisti crede sia solo una perdita di tempo, ma i numeri parlano chiaro.

Stando a quanto riporta un recente studio europeo condotto da PageGroup, ben il 32% dei candidati ha investito tempo e risorse nel reskilling, l’aggiornamento delle proprie competenze, mentre il 34% si è cimentato nell’upskilling, l’acquisizione di nuove competenze, e il 30% ha frequentato webinar specifici per il proprio ruolo.

Questo significa che tutti coloro che vogliono rimanere al passo con i tempi, non possono permettersi di aspettare: investire nella propria formazione è la scelta giusta per ottenere successo e soddisfazione professionale.

Ampliare gli orizzonti è sempre la scelta migliore

Nonostante, i piani di assunzione siano all’insegna dell’incertezza, assumere un talento e provvedere alla formazione continua è sicuramente il modo migliore per preparare la propria azienda alle sfide future.

Nel mercato di oggi, per riuscire a rimanere competitivi quindi, è più che mai fondamentale ampliare gli orizzonti. Reclutare nuove persone all’interno della propria organizzazione e crescere investendo nella formazione, è sempre la scelta migliore

Pubblicità

Pubblicità