Addio alle vecchie pagine gialle, sostituite con un’idea di Facebook

Con l’introduzione dei social, sempre più persone domandano informazioni online, soprattutto sulle pagine cittadine. Dalla migliore pizzeria, al più vicino negozio di antiquariato, fino al dentista più economico. Gli utenti negli anni si sono affidati sempre di più alle pagine social per ricevere risposte ed opinioni.

Facebook al posto di pagine gialle

Ora l’ipotesi di facebook, sarà quella di creare una versione moderna delle Pagine gialle in stile Whats app, in cui è possibile cercare e contattare le aziende direttamente dall’app.

Secondo alcune fonti, verranno introdotte migliaia di attività commerciale di varie categorie, come cibo, vendita al dettaglio e servizi.

Una strategia quella per gli annunci, che rappresentano il modello economico principale per facebook e che a lungo termine potrebbero entrare nel mondo di whatsapp.

Pagine gialle in chiave moderna, una soluzione per le aziende

Ovviamente, per le aziende potrebbe rappresentare un’opportunità che si unisce alle numerose domande di opinioni all’interno dei gruppi social.

Questo soprattutto dopo che la compagina avrebbe confermato che sono milioni le persone che preferirebbero sfruttare i pulsanti che permettono di parlare via whats App direttamente con l’inserzionista. Quindi, questa soluzione potrebbe diventare un’ottima occasione per avvicinarsi sempre di più ai consumatori.

Pubblicità

Pubblicità