Condividi queste informazioni su:

La Farnesina ha promosso il lancio della prima campagna di nation branding italiana.

La Farnesina e Agenzia ICE hanno promosso il lancio della prima campagna di nation branding italiana Italy is simply extraordinary: beIT” per dare ai mercati internazionali una nuova immagine dell’Italia e del Made in Italy.

La campagna di nation branding italiana promossa dalla Farnesina

Attraverso questa campagna destinata a 26 Paesi, vengono illustrati i valori, i talenti, le potenzialità e le competenze del nostro Paese.

Il progetto viene articolato in due fasi. Il primo è iniziato nel 2021, mentre la seconda fase è iniziata a marzo 2022 e finirà nell’agosto di quest’anno, in cui sarà prevista una campagna di comunicazione mirata, insieme alle associazioni di categoria.

Tutto questo nasce, dall’esigenza di fornire alle aziende italiane migliori e maggiori competenze nel settore digitale che ha caratterizzato l’espansione del commercio elettronico negli ultimi anni.

Pubblicità

Pubblicità

32 nuovi accordi con le piattaforme internazionali

Attraverso l’Agenzia Ice, nel solo biennio 2020-2022 si è arrivati alla conclusione di 32 accordi con le maggiori piattaforme internazionali di commercio, come Alibaba, Amazon che hanno garantito ottime vetrine digitali per il made in Italy a circa 6380 aziende.

Tra gli obiettivi della Farnesina anche quello di colmare il gap dell’offerta del Made in Italy nelle catene della grande distribuzione internazionale.

Voucher “ProMuoviti2

Non solo, ma per il 2022 è previsto il lancio del voucherproMUOVITI”, destinato alle aziende del Sud con attività che putano:

  • Alla produzione di materiale promozionale in lingua straniera;
  • Lo svolgimento di attività promozionali all’estero,
  • L’accesso a servizi digitali per l’export;
  • La partecipazione a fiere internazionali.

( Attività formative mirate all’internazionalizzazione delle PMI)

Per quanto riguardo le attività formative a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI che puntano a colmare il divario digitale e rafforzare le competenze di nuove figure professionali, il Ministero degli Esteri organizza una nuova edizione di webinar.

Per gli interessati, i webinar saranno presentati dalla Italiaonline Academy, azienda costituita per la formazione interna ed esterna delle aziende, in particolare quella delle PMI italiane.

Pubblicità

Pubblicità