Site icon Benessere Economico

Bonus connettività imprese: i requisiti per ottenerlo

bonus connettività, quali requisiti
Condividi queste informazioni su:

La Commissione Europea ha approvato la proroga del bonus connettività imprese per tutto il 2023. Si tratta di una misura che prevede l’erogazione di un voucher connettività per gli abbonamenti ad internet ultraveloce. In estrema sintesi, il soggetto beneficiario può fruire di uno sconto sulle bollette di fornitura di internet veloce.

Bonus connettività, come funziona

Il bonus connettività è destinato a:

Per i voucher, attivabili dagli operatori di telecomunicazioni fino al 31 dicembre 2023, sono stati stanziati circa 589 milioni di euro. Le risorse messe a disposizione, sono suddivise in percentuale tra le varie tipologie di bonus previste. Lo strumento di finanziamento è il Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020.

Le tipologie di voucher

Vediamo nel dettaglio le tipologie di voucher di cui è possibile beneficiare:

Pubblicità

Pubblicità

Risorse

La percentuale delle risorse messe a disposizione per il voucher connettività 2023, assegnata a ciascuna tipologia è la seguente: il 15% per i voucher A, il 20% per il B, il 65% per il voucher C. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il documento della Commissione UE. Accedendo al portale Infratel Italia è possibile individuare gli operatori accreditati che hanno presentato offerte approvate da Infratel Italia nei termini stabiliti.

Pubblicità

Pubblicità

Exit mobile version