Condividi queste informazioni su:

I finanziamenti online consentono ai potenziali clienti di presentare domanda senza passare per una filiale bancaria tradizionale. Richiedere un prestito personale può essere frustrante, ma i prestiti online mirano a semplificarne l’esperienza. 

Santander Consumer Bank fa parte di uno dei maggiori gruppi finanziari del mondo. Offre un’ampia gamma di servizi finanziari su misura per le esigenze dei clienti, tra cui prestiti personali, cessioni del quinto dello stipendio o della pensione, carte di credito, leasing e conti deposito, che possono essere richiesti online. Non è necessario fare la fila allo sportello, è il richiedente a decidere quando, dove e in che modo richiedere un prestito Santander. 

Quindi i finanziamenti online  si distinguono per una procedura di richiesta semplificata, una maggiore velocità di approvazione, oltre a un servizio gratuito che riduce il costo totale della cessione.

Santander: che cos’è un finanziamento?

Un finanziamento è un prestito monetario che un istituto di credito concede a un beneficiario.

Prima che il denaro venga trasferito dalla Banca al beneficiario, occorre concordare i termini di rimborso. I finanziamenti sono una valida soluzione per effettuare piccoli e grandi acquisti o affrontare spese impreviste. 

Ad esempio, un prestito può essere richiesto per viaggiare, acquistare un nuovo veicolo, ristrutturare la propria casa, organizzare un matrimonio, pagare le spese mediche o rinnovare i mobili della propria abitazione. 

Santander offre l’opportunità di richiedere il finanziamento online, anche dallo smartphone, 24 ore su 24, ovunque ci sia un accesso internet, con firma digitale, fino a 30.000 euro. 

Santander: come richiedere un finanziamento?

La richiesta di un prestito Santander si completa in soli tre semplici passaggi. Prima di tutto è necessario:

essere residenti in Italia
avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni
disporre di un documento che attesti il reddito (busta paga, CUD e altro). 

Con il calcolatore di prestito online, è sufficiente selezionare l’importo di cui si ha bisogno e la durata del prestito. Il software calcola l’importo delle rate mensili. Se l’importo corrisponde alle proprie esigenze, si procede con la richiesta vera e propria. 

La procedura esige la presentazione di documenti come:

• codice fiscale o tessera sanitaria
• documento d’identità valido
• documento di reddito
• IBAN del conto corrente bancario su cui verrà accreditato l’importo richiesto e addebitate le rate mensili. L’IBAN non può essere collegato a una carta prepagata. 

Una volta completata la procedura di firma digitale, sarà  possibile inviare il modulo di richiesta di prestito. La banca esaminerà la domanda entro 24 ore lavorative. L’esito della verifica sarà inviato via e-mail. 

Se lo si desidera, si potrà aggiungere al proprio prestito l’assicurazione “Credit Life” per proteggersi dagli imprevisti. È sufficiente versare una indennità mensile e si sarà tutelati in caso di perdita di lavoro, incapacità di svolgere la propria professione, inidoneità a praticare e gestire gli affari familiari, domestici e personali.